Paolo Guccini

"Impossibile" non è mai la risposta giusta

Office (Word, Excel)
come disinstallare e rimuovere i componenti aggiuntivi (AddIn)

Per disinstallere un componente aggiuntivo di Office (detto anche AddIn) esistono diversi metodi in base al suo tipo.

  • Utilizzando gli strumenti interni di software (qui descritta).
  • utilizzando gli strumenti di Windows.

Qui verrà illustrata la procedura passo passo utilizzando gli strumenti di Windows.

  • Mediante il pulsante 'Start' di Windows, aprire il menu principale.
  • fare clic sulla voce 'Pannello di controllo'.

Nella finestra 'Pannello di controllo', fare clic sulla voce 'Programmi'.

fare clic sulla voce 'Disinstalla un programma' visibile sotto l'elemento 'Programmi e funzionalita'.

Viene presentato un elenco contenente tutti i programmi installati sul computer.
In esso selezionare quello da disinstallare.

Qualora il computer abbia piu utenti configurati e almeno un altro è attualmente connesso, Windows lo segnala con questa finestra.
Diversamente, essa non apparirà.

La finestra 'Microsoft Office customization installer' chiederà la conferma a disinstallare il programma indicato (e citato nella finestra stessa).
Un clic sul pulsante OK eseguirà la disinstallazione.

Viene ripresentata la finestra con l'elenco dei programmi installati, fra i quali non è piu presente il componente aggiuntivo che è stato disinstallato.
La procedura è stata correttamente eseguita.