Paolo Guccini

"Impossibile" non è mai la risposta giusta

Office (Word, Excel)
come disinstallare e rimuovere i componenti aggiuntivi (AddIn)

Per disinstallere un componente aggiuntivo di Office (detto anche AddIn) esistono diversi metodi in base al suo tipo.

  • Utilizzando gli strumenti interni di software (qui di seguito verrà illustrata la procedura per Excel)
  • utilizzando gli strumenti di Windows come qui descritto.

Qui verrà illustrata la procedura passo passo utilizzando gli strumenti di Excel.

Aprire la scheda 'File' e selezionare il la voce 'Opzioni';

Aperta la finestra 'Opzioni di Excel', fare clic sulla voce 'Componenti aggiuntivi';

Viene visualizzato un elenco di tutti i componenti aggiuntivi installati.
In esso, selezionare il componente che si desidera disinstallare.

Nella parte inferiore della finestra esiste un elenco a discesa 'Gestisci'; in esso selezionare 'Componenti aggiuntivi di Excel'
Fare clic sul pulsante 'Vai'.

Viene presentata una finestra che presenta i componenti aggiuntivi disponibili di tipo COM.
Selezionare quello desiderato.
fare clic sul pulsante 'Rimuovi'.

La finestra viene aggiornata: l'elemento eliminato non appare più nell'elenco.