Paolo Guccini

Impossibile non é per sempre

Altavista è il motore migliore?

Qual è il migliore motore di ricerca su Internet? Questa è una domanda alla quale è difficile rispondere, ma una società americana specializzata in ricerche di mercato ha condotto un sondaggio dal quale Altavista risulta riscuotere larghi consensi sulla base della affidabilità e precisione dei risultati.
Da segnalare anche la nascita ufficiale del sito www.financewise.com, un motore di ricerca di informazioni finanziarie frutto della collaborazione fra IBM www.ibm.com che ha fornito un elaboratore Risc 6000 e Risk Publication (www.riskpubblications.com) società editrice di rifermento nel settore finanziario. Data la sua natura, il motore si è dimostrato particolarmente veloce nel trovare le pagine più attinenti al mondo economico e gli utenti possono impostare ricerche per parole chiave, classi di prodotti o di settore, società.
L’obbiettivo è quello di realizzare un sito che diventi un punto di riferimento per tutti gli operatori e che consenta loro di reperire tutti i dati utili evitando di perdere tempo con le pagine che siano fuori contesto.

Tratto da:
Paolo Guccini
Computer Valley
(allegato del quotidiano La Repubblica)
24 settembre 1998

Il testo e' stato acquisito tramite OCR dalla rivista su cui e' stato pubblicato e velocemente ricontrollato.
Le segnalazioni di errori saranno molto gradite e si possono fare alla pagina Contatti.